sabato 20 luglio 2013

Ultimi giorni.....

Questo lo posso dire: sono gli ultimi giorni in Venezuela... Manca davvero pochissimo, forse meno di quello che la gente si aspetta... Capisco di essere stata un po' diretta nel post precedente, ma se fossi stata "soft" qualcuno non l'avrebbe capita (Zia non sei tu, ci siamo già parlate! :D).

Che dire.... in questa mia settimana a Caracas ho realizzato un po' la realtà.... tra poco torno nella mia Italia... Mercoledì ho salutato mia mamma.... due lunghi abbracci e un'ultima foto... tristissimo.... ma lei è rimasta felice e con il sorriso fino all'ultimo, anche se gli occhi lucidi c'erano in entrambe.... però sempre bisogna pensare che non è un "Adios" ma un "Hasta pronto!". Anche quegli aspetti del Venezuela che non apprezzo, so che mi mancheranno una volta in Italia... Esattamente come ho fatto in questi mesi rispetto alla mia vita italiana, ma bisogna essere POSITIVI!!! Ci rivedremo presto!!!

In questi giorni, ho iniziato le pratiche dei documenti scolastici.... fortunatamente, nella capitale sono abbastanza veloci! MA ( c'è sempre un MA) la scuola ha scritto male il mio numero di passaporto, quindi ho dovuto aspettare altri due giorni e lunedì li vado a ritirare al Ministero dell'educazione per poi passarli al Ministero delle Relazioni esteriori.






Sto vivendo nella capitale, una delle più pericolose al mondo! Ogni volta che cammino per le sue strade, non ci credo hahaha cioè ho fatto la fila fuori dal ministero alle 5 del mattino, esco la sera tranquilla... mi sembra strano essere così "coraggiosa"!! Quanti cambiamenti... Finalmente sto vivendo in una grande città, il sogno di questo mio anno all'estero. Infatti, vivendo in un paesino di provincia italiano avrei preferito vivere in una città grande e movimentata... però sono contenta della mia esperienza! Se non fossi finita nella noiosa Valera, non avrei conosciuto la mia famiglia né i miei fantastici Amici.



Vi lascio con la canzone "Yo te esperaré" che AMO in questo periodo...


A prestissimo!
Glenda

Nessun commento:

Posta un commento